• en
    • it
31 luglio 2017

Azienda

Dall’idea imprenditoriale di Ezio Babini, con l’intento di introdurre e sviluppare nuove tecnologie di assemblaggio nell’industria elettronica, nel 1980 viene fondata Fittings s.r.l., con il nome “Fittings for Industry”.

Lo sviluppo avviato dal fondatore è proseguito negli anni grazie al supporto della famiglia e dei figli che oggi portano avanti la conduzione dell’azienda, mantenendone inalterata la filosofia originaria anche nel processo di evoluzione della politica aziendale.

Lo sviluppo delle nuove tecnologie digitali offre grandi opportunità di innovazione e oggi Fittings si avvale di un team competente che quotidianamente ricerca, sviluppa, realizza e propone una vasta gamma di prodotti di qualità e soluzioni inedite per risolvere tutti i problemi di assemblaggio e connessione.

Grazie alla forte esperienza maturata nell’ambito dei componenti, Fittings dispone di una produzione creata sulla base della profonda conoscenza del mercato internazionale, ideale per rispondere alle esigenze dettate dall’evoluzione del settore sempre più veloce e progressiva. Nascono così gli articoli made in Fittings, innovativi e di qualità. Per la competenza acquisita negli anni, Fittings è divenuto un punto di riferimento per progettisti e laboratori di sviluppo e ricerca, tramite una consulenza costante dell’intero processo, affiancando il cliente attraverso concezione, progettazione, produzione, controllo qualità e fornitura di componenti plastici e metallici per il fissaggio e la connessione.

L’indagine continuativa per implementare l’offerta di soluzioni migliorative porta ad una gamma sempre più vasta di prodotti per uso elettromeccanico ed elettronico, in perenne ampliamento, con produzione diretta anche customizzata sulla base delle richieste di personalizzazione espresse da una clientela presente in molti Paesi a livello globale.

Fittings offre un supporto tecnico per la risoluzione dei problemi, un customer service che garantisce risposte rapide e flessibili, soluzioni su misura e campionature gratuite. Dal 2013, con l’acquisizione della Zaniboni Adriano s.r.l., primo distributore di componenti elettrici ed elettronici aperto a Bologna nel dopoguerra, Fittings ha esteso il proprio servizio, diventando referente privilegiato non solo per la propria gamma di articoli, ma anche per i componenti da essa distribuiti di Keystone Electronics Corp., Gradcom e Fronter Electronics Co.,Ltd.

Per meglio affrontare i nuovi scenari competitivi, con un magazzino di 1.000 mq e 10.000 articoli a stock, oggi Fittings è in grado di soddisfare le richieste nel minor tempo possibile.

Nel 2017 ha ottenuto per le nuove linee di prodotto le certificazioni UL (“Underwriters Laboratories Inc”) per il mercato americano e CSA (“Canadian Standards Association”) per il mercato canadese, fondamentali requisiti di prodotto per l’esportazione, proiettandosi sempre più verso il mercato internazionale.